Doppia medaglia d'oro per i vini della Cantina Trexenta di Senorbì. Il Vermentino di Sardegna doc "Contissa" e il Cannonau di Sardegna doc riserva "Tanca su Conti" hanno ricevuto il premio dalla guida 5 Star Wines, la selezione annuale di vini organizzata da Vinitaly, il salone internazionale del vino e dei distillati che si tiene a Verona dal 1967.

"Un risultato eccezionale che premia il grande lavoro sulla ricerca della qualità fatto in particolare negli ultimi anni", è stato il commento di Antonio Manca, enologo della Cantina Trexenta di Senorbì, subito dopo l'assegnazione dei prestigiosi premi, che equivalgono alle vecchie medaglie d'oro che venivano assegnate dal Vinitaly negli anni '90.

Quest'anno il format è stato ripensato per adempiere alle nuove disposizioni in materia di salute e sicurezza istituite per contrastare la diffusione del Covid-19. I campioni di vino sono stati spediti ai giudici internazionali selezionati, che hanno effettuato la degustazione alla cieca non da Verona, dove solitamente si riuniscono, bensì connessi in video conference dal proprio Paese di residenza.

Il Vermentino e il Cannonau della cooperativa sociale trexentese hanno ottenuto un punteggio altissimo, rispettivamente 94 e 93 punti (su 100), scalando la classifica dei migliori vini presentati in concorso.
© Riproduzione riservata