Sky entra nel mondo del wi-fi e promette un modo di vivere la connettività radicalmente diverso. Il lancio di Sky Wifi è avvenuto oggi, il servizio è disponibile in anteprima per gli abbonati di 26 città, tra cui Cagliari e Selargius. Entro l'estate l'operazione si estenderà a 120 centri, compresi Quartu, Quartucciu e Sassari.

Ora, dunque, la piattaforma propone una soluzione Triple Play: tv, internet e voce. L'obiettivo è ottimizzare la qualità dello streaming e l'upload di contenuti in qualsiasi momento.

Sky Wifi poggia su un'infrastruttura di ultima generazione interamente in fibra, realizzata ex novo da un team di oltre 200 ingegneri che ha progettato una rete innovativa, avvalendosi del know how tecnologico di Comcast negli Stati Uniti e di Sky in Gran Bretagna.

«Prima del Covid, il 61% delle persone in Italia utilizzava contenuti online. Durante la pandemia siamo saliti al 75%, con punte dell'80%. Queste percentuali sono più alte per la base dei nostri clienti, costituita da persone già abituate al servizio e al digitale», spiega Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky Italia.
© Riproduzione riservata