Da domani riparte il traghetto Ichnusa sulla linea marittima internazionale tra i porti di Santa Teresa di Gallura e Bonifacio, in Corsica.

La nave, di proprietà di Blu Navy, è stata impiegata sulla tratta per l'isola d'Elba, fra i porti di Piombino e Portoferraio, durante tutta la stagione invernale e fino alla primavera, ora torna nella sua collocazione "storica" delle Bocche di Bonifacio.

Da domani fino a domenica 4 ottobre effettuerà sei corse giornaliere fra Sardegna e Corsica.

L'altra nave di proprietà di Blu Navy, la Acciarello, proseguirà regolarmente il suo servizio fra Piombino e Portoferraio.

"Siamo lieti di tornare ad operare con la Ichnusa sulla linea fra le due isole: la nave è da sempre molto apprezzata per il servizio che rende a quei territori, anche perché le sue caratteristiche la rendono particolarmente adatta alla navigazione in un tratto di mare con alcune complessità dovute alle condizioni meteo, spesso imprevedibili, e alla conformazione dei due porti - dichiara Gianluca Morace, amministratore delegato di Blu Navy -. Siamo consapevoli che l'efficienza e la regolarità dei collegamenti marittimi, sia per l'Elba che fra Sardegna e Corsica, sono assolutamente essenziali per migliaia di residenti ed operatori, oltre che per i turisti, anche e soprattutto in un anno difficile come questo: la politica della compagnia è quella di svolgere questo servizio al meglio, garantendo qualità e sicurezza per tutti".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata