Volotea riprende a volare il 18 giugno dall'Aeroporto di Cagliari, riattivando in questa fase iniziale di riapertura le rotte domestiche e incrementando frequenze e posti in vendita per volare dalla Sardegna verso il suo network di destinazioni italiane.

In vista della ripresa delle sue operazioni, nello scenario globale post Covid-19, la compagnia aerea ha annunciato misure per garantire igiene e sicurezza per i suoi passeggeri e i suoi dipendenti.

Prima del viaggio, ai passeggeri verrà richiesto di effettuare il check-in online, di ridurre al minimo il bagaglio a mano e di preparare l’eventuale bagaglio addizionale per il check-in, limitando il numero di bagagli da portare a bordo.

Alle partenze, una volta arrivati in aeroporto, solo i passeggeri saranno autorizzati all’interno dell’aerostazione, dove verrà rilevata loro la temperatura. Il distanziamento sociale di 1,5 metri dovrà essere mantenuto ove possibile.

Ai passeggeri verrà chiesto, inoltre, di portare le proprie mascherine, di indossarle in ogni momento, di mantenere una buona igiene delle mani e di attenersi alle norme di etiquette respiratoria. Saranno altamente raccomandati i metodi di check-in automatico e di convalida della carta d'imbarco contactless.

A bordo, Volotea inviterà tutti i passeggeri a rimanere al proprio posto e a limitare la fila per accedere ai servizi igienici. La compagnia sospenderà, inoltre, temporaneamente il servizio di catering a bordo.

Durante la notte verrà effettuata una pulizia approfondita di tutti gli aeromobili, utilizzando potenti disinfettanti industriali.

Durante il giorno, invece, verranno eseguite procedure di disinfezione su tutte le superfici della cabina e nei servizi igienici, prestando particolare attenzione a tutte le superfici a contatto diretto con i passeggeri.

Tutta la flotta Volotea è equipaggiata con filtri ospedalieri dell’aria (HEPA: High Efficiency Particulate Air) che filtrano il 99,97% di particelle come virus e batteri o con un sistema che rinnova e pulisce completamente l’aria in cabina ogni tre minuti.

“Siamo pronti a volare di nuovo e offriremo ai nostri passeggeri una migliore esperienza di viaggio, sicura e pulita. Siamo davvero entusiasti di poter ricominciare a volare dal 18 giugno dall’aeroporto di Cagliari, dove, per i prossimi mesi estivi, abbiamo consolidato la nostra offerta con un focus maggiore sui collegamenti domestici. Al fine di assicurare la sicurezza e la salute dei nostri dipendenti e dei nostri passeggeri, stiamo implementando misure che vanno oltre ciò che viene descritto dalle normative. Abbiamo dialogato costantemente con le istituzioni sanitarie e con gli aeroporti per preparare in modo sicuro la ripresa delle nostre attività. Le nostre misure saranno regolarmente valutate e aggiornate, in linea con l'evoluzione del contesto sanitario globale”, ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

“Salutiamo con entusiasmo la ripresa delle operazioni di Volotea, che riparte da giugno collegando Cagliari con numerose destinazioni domestiche come Verona, Venezia, Torino, Napoli e Palermo, alle quali si aggiungeranno, nel mese di luglio, anche Genova, Ancona e Pescara. Grazie alla consolidata partnership con la compagnia, che ha una delle sue basi operative presso il nostro aeroporto, siamo oggi in grado di offrire un ampio network di rotte, che prevede numerose opportunità di viaggio per gli abitanti dell’isola e collegamenti per chi voglia trascorre le proprie vacanze estive nel Sud Sardegna. I passeggeri di Volotea saranno accolti nello scalo di Cagliari con i più elevati standard sanitari e di sicurezza per garantire loro la miglior esperienza di viaggio”, ha commentato Renato Branca, Amministratore Delegato SOGAER.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata