Entro il 15 maggio le istruttorie per le domande relative alla cassa integrazione per la regione Sardegna saranno azzerate.

Lo ha confermato l'assessore al Lavoro, Alessandra Zedda, nel corso di una videoconferenza alla quale hanno preso parte i rappresentanti delle organizzazioni sindacali.

"Il ritardo dei pagamenti - ha spiegato - non è certo da attribuire agli uffici dell'assessorato del Lavoro, bensì a un disallineamento fra i dati trasmessi dagli stessi al sistema Inps, che non aggiorna in tempo reale il report con la pubblicazione delle domande decretate e approvate, generando confusione e diffondendo notizie inesatte tra aziende e contribuenti che sono ancora in attesa di un riscontro relativo al riconoscimento o meno della misura".

Le pratiche determinate attualmente solo circa 6mila su 13mila, "è sempre stata una nostra priorità - ha aggiunto Zedda - dare risposte concrete a migliaia di cittadini sardi senza occupazione e ad altrettante imprese che hanno cessato la loro attività già da 2 mesi, rinunciando a una parte decisamente importante del proprio fatturato".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata