Vacanze da sogno in Sardegna anche al tempo del coronavirus. Grazie a una serie di misure di sicurezza studiate per tutelare la salute dei visitatori. E' la proposta di Portale Sardegna, il sito web di marketing e prenotazioni turistiche aperto vent'anni fa dall'imprenditore nuorese Massimiliano Cossu e al quale hanno aderito nel tempo seicento imprese sarde.

Non soltanto hotel ma anche attività extra alberghiere impegnate da sempre nell'accoglienza di chi sceglie la Sardegna come destinazione per le vacanze.

Sono in tanti gli albergatori e i ristoranti dalla Costa Smeralda sino ad Alghero, Bosa, Oristanese, Costa Verde e Sulcitana, Cagliaritano, Sarrabus e Ogliastra ad aver sottoscritto un protocollo che prevede il distanziamento di almeno un metro tra le persone presenti negli alberghi e nei ristoranti oppure in spiaggia o in piscina, la distribuzione di mascherine, guanti e gel igienizzante nei vari ambienti delle strutture, rigidi criteri protocolli per l'accoglienza dei visitatori in modo da evitare ogni possibile contagio.

La proposta è per una vacanza Covid free in un'Isola dove gli accessi attraverso porti e aeroporti saranno controllati e sicuri. L'obiettivo degli imprenditori è di salvare una stagione che sarà caratterizzata da prenotazioni e arrivi all'ultimo minuto.
© Riproduzione riservata