La neocostituita Consulta dei Comuni turistici sardi chiede protocolli per un'estate sicura, subito le date per la riapertura di porti e aeroporti con direttive puntuali per l'arrivo dei turisti e un confronto con il presidente della Regione, Christian Solinas.

Non si ferma l'iniziativa partita da Santa Teresa Gallura con l'assessore comunale del Turismo, Stefania Taras, e raccolta dagli altri suoi colleghi di oltre 60 Enti locali di tutta la Sardegna (costieri e delle zone interne) che da ormai tre settimane hanno dato vita alla Consulta dei Comuni turistici sardi.

Gli obiettivi sono quelli di rilanciare il turismo e salvare imprese e lavoratori di uno dei comparti più colpiti dalla pandemia.

Le nuove richieste sono scaturite dalla terza "Conferenza online degli Assessori del Turismo dei Comuni della Sardegna" realizzata questa mattina sulla piattaforma online "go-to meeting" e che ha visto nuove adesioni di importanti Comuni sardi, come Cagliari e Quartu Sant'Elena che insieme contano oltre 220mila abitanti.
© Riproduzione riservata