Date certe per riaprire porti e aeroporti, protocolli chiari e applicabili per aerei, navi, hotel e ristoranti. Tutto questo in una normativa regionale con procedura d'urgenza, dotata di fondi adeguati, per mettere in sicurezza turisti, operatori, cittadini e lavoratori e salvare la stagione 2020.

Sono le richieste formulate dagli assessori comunali del Turismo nel corso della conferenza on line promossa dall'assessore comunale di Santa Teresa Gallura Stefania Taras.

I comuni turistici si rivolgeranno al presidente della Regione, Christian Solinas, e all'assessore del Turismo, Gianni Chessa, attraverso una lettera condivisa. Sono diventati 50 gli Enti locali isolani che hanno risposto alla seconda "Conferenza online degli Assessori del Turismo dei Comuni della Sardegna" realizzata questa mattina sulla piattaforma online "go-to meeting".

Dalla Conferenza anche la richiesta di un incontro urgente alla Regione per tracciare la strada della ripresa e condividere un nuovo modello di sviluppo economico, sociale e culturale della Sardegna.
© Riproduzione riservata