Nuovi cantieri per 9 milioni e mezzo di euro da distribuire tra edilizia scolastica, opere stradali e patrimonio immobiliare. È l'annuncio dell'amministratore della Provincia di Sassari, Pietro Fois, che ha illustrato le opere che vanno ad aggiungersi a quelle già in corso (che valgono 23,6 milioni di euro).

Il tutto rientra nel Piano delle opere pubbliche annuale da 33,5 milioni, oltre a 7,6 milioni della Regione, 765mila euro del governo e 2,6 milioni del bilancio provinciale già stanziati per interventi vari.

Rientrano nella previsione: il completamento del raccordo tra la "Buddi Buddi" e l'ex 131, la riqualificazione della provinciale tra Alà dei Sardi e Padru, della Oschiri-Pattada, della Sassari-Sorso e dell'Alghero-Bosa, la rotatoria tra Santa Maria La Palma, Fertilia e Capo Caccia, quella sulla ex 131 a Bancali e quella sulla circonvallazione di Sennori, il restyling all'istituto agrario "Pellegrini" e allo scientifico "Marconi" di Sassari, l'efficientamento energetico dello "Spano" di Sassari e la messa a norma dell'istituto professionale di Oschiri.

Un segnale di fiducia, spiega Fois, "per rimettere in moto almeno in parte l'economia del territorio".

"Le opere pubbliche programmate - aggiunge - sono una misura straordinaria a sostegno della ripresa e dell'economia locale".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata