Nuovo bando per i servizi ai passeggeri nel porto di Olbia Isola Bianca.

Una procedura telematica aperta, quella caricata sulla piattaforma virtuale nella home page dell'Authority, che consentirà di assicurare la piena operatività dello scalo anche al termine dell'affidamento temporaneo dei servizi.

Anche la nuova procedura prevede la suddivisione dell'intero pacchetto in tre lotti: il primo, riferito al servizio di accoglimento, ricezione, smistamento dei veicoli.

Il secondo è riferito al trasporto su navetta, terzo, all'attività di info point, deposito bagagli, assistenza ai passeggeri all'interno della stazione marittima.

Il valore complessivo stimato dell'appalto, della durata di due anni più uno, sarà pari a poco più di 6 milioni e 445 mila euro. Considerato l'importo della gara, il nuovo bando sarà rivolto a tutti gli operatori economici comunitari: scadenza della presentazione delle offerte alle 12 del 3 giugno prossimo.

"Come già anticipato pubblicamente - spiega Massimo Deiana, presidente dell'Autorità portuale del Mare di Sardegna - con il nuovo bando di gara europeo metteremo in sicurezza l'operatività dello scalo per i prossimi anni, introducendo pian piano innovazioni e miglioramenti nella qualità dei servizi offerti. Nel contempo, teniamo la porta aperta alle proposte di finanza di progetto e, nonostante la situazione difficile, continuiamo a lavorare in previsione della definitiva ripartenza dei traffici, con quei volumi, si spera, che hanno portato i porti di sistema in cima alla classifica nazionale".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata