E' stata affidata per un periodo provvisorio di quattro mesi anche l'ultima tranche di servizi del porto di Olbia.

Sarà la società Sviluppo Performance Strategie Srl a gestire, per 4 mesi a decorrere dalla ripresa del traffico passeggeri, il servizio informazioni. Il decreto è stato firmato oggi dal presidente dell'Autorità portuale Massimo Deiana.

Tre le società che hanno presentato i preventivi per la gestione dell'Info Point: Sinergest Olbia S.p.A, Anemos S.n.c. e la S.P.S. Srl.

Quest'ultima, in particolare, riferisce una nota dell'ente, "ha sottoposto all'AdSP un migliore contemperamento tra l'aspetto economico del costo orario e la qualità del piano di riassorbimento di tutto il personale".

Il personale già in servizio, per conto della Sinergest che ha gestito il porto fino a qualche mese fa, sarà riassorbito dalla nuova società che dovrà comunque attendere la fine delle restrizioni alla mobilità dei passeggeri.

Si chiude così la prima gara per i servizi ai passeggeri nel porto di Olbia. Una procedura suddivisa in tre lotti, della durata di 4 mesi ciascuno, che comprende: il servizio di accoglimento, ricezione, smistamento ed instradamento dei veicoli in arrivo e partenza dal porto, vinta il 30 dicembre 2019 dalla Sinergest Spa, e quella per il servizio di bus navetta interno, aggiudicata alla Turmo Travel il 7 gennaio 2020.

"In queste settimane di grave crisi - sottolinea Massimo Deiana, Presidente dell'AdSP del Mare di Sardegna - il nostro Ente ha continuato e continuerà a lavorare senza sosta per mandare avanti l'attività ordinaria e straordinaria nei porti di sistema. Per questo intendo ringraziare pubblicamente tutto il personale che, con grande generosità, spirito di adattamento e senso di responsabilità consente la piena operatività dell'Ente. Sempre mantenendo in primo piano la salute dei dipendenti, gran parte dei quale garantiscono il proprio apporto da casa, siamo in grado rispondere comunque a questa crisi senza precedenti in maniera forte, decisa, mantenendo sempre a regime la nostra azione amministrativa e di coordinamento. Contiamo di mandare a breve in gara la nuova procedura per la gestione dei servizi ai passeggeri in transito nel porto di Olbia, di modo da garantire la continuità operativa dello scalo anche per il secondo semestre 2020 e per il 2021".
© Riproduzione riservata