Una nuova struttura socio-culturale sarà presto a disposizione dei cittadini di Palmas Arborea. In particolare l'intervento sarà di riqualificazione e ampliamento del centro polifunzionale, conosciuto da tutti come il centro culturale di via Verdi.

"Considerato - commenta il sindaco Andrea Pisu Massa - che l'attuale centro non è purtroppo strutturalmente idoneo per rispondere alle esigenze, si è deciso di realizzarne uno più moderno e funzionale, a fianco all'attuale biblioteca comunale".

L'obiettivo è quello di adeguare la struttura esistente e creare nuovi spazi più funzionali per l'utenza.

"Tale ampliamento - prosegue Pisu Massa - consentirà di creare un punto di riferimento per i giovani, in un'area a loro appositamente dedicata, e rispondente alle esigenze di aggregazione sociale e a tutte le attività connesse, vicino al parco urbano e alla strada principale di accesso al paese".

La somma a disposizione sarà di 600mila euro che sono stati stanziati nell'ambito della Programmazione Territoriale 2014-2020, al progetto "Percorsi di sostenibilità nella terra dei Fenici" e all'Accordo di Programma tra Unione dei Comuni dei Fenici, Regione, Provincia e Comune di Palmas Arborea, stipulato nel dicembre del 2018. L'ampliamento della struttura permetterà di avere un punto di riferimento aggregante per i servizi sociali e culturali di tutte le fasce d'età.

"I lavori - conclude il sindaco - rientrano in un ambizioso progetto che prevede l'accorpamento degli uffici comunali, l'ampliamento e miglioramento degli spazi di aggregazione per i giovani e per tutta la comunità palmarese, il miglioramento degli spazi e dei servizi della ludoteca".
© Riproduzione riservata