"Sbloccate i pagamenti del PSR per il mondo agropastorale". Questo l'appello del sindaco di Escolca Eugenio Lai.

La situazione del mondo delle campagne è in crisi ormai da diverso tempo, le ultime vicissitudini stanno spaventando gli addetti ai lavori, per questi ci si aspetta che la Regione provveda al pagamento arretrato di premi e indennità previste dal programma di sviluppo rurale.

A Escolca, così come in tutto il territorio del Sarcidano Barbagia di Seulo, l'economia locale si regge sull'attività agro-pastorale, ma i sacrifici fatti in questi anni rischiano di mettere definitivamente in ginocchio le aziende.

"Crediamo che la forte crisi economica" ha agginto Lai, "si possa affrontare solo con un senso di responsabilità collettivo, sostenendo in primis la nostra economia".