L'emergenza coronavirus tocca anche gli stabilimenti di Fiat Chrysler Automobiles.

La casa automobilistica ha annunciato in una nota mattutina che "intensificherà le azioni di contrasto alla diffusione del virus COVID-19 nell'ambito delle disposizioni emanate negli ultimi giorni dal Governo italiano".

In particolare, a partire dalla giornata odierna "tutti i principali stabilimenti italiani del Gruppo saranno coinvolti in interventi straordinari che arriveranno anche, in alcuni casi, alla chiusura temporanea di singoli impianti per mettere in atto tutte le misure possibili per minimizzare il rischio di contagio tra i lavoratori. In particolare, saranno ridotte le produzioni giornaliere con un minor addensamento di personale nelle principali aree di lavoro".

Fra gli stop quello dello stabilimento di Pomigliano, chiuso fra oggi e venerdì 13, e poi Melfi e Cassino, che si fermeranno da domani a sabato 14.

Salvo diverse indicazioni, la produzione riprenderà lunedì 16 in tutti gli stabilimenti.

Obiettivo della casa torinese è dunque ridurre la velocità della produzione e il numero di persone occupate sulle linee di modo da garantire il rispetto delle distanze di sicurezza.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata