L'Adiconsum ha inviato una segnalazione all'Antitrust per una nuova pratica commerciale scorretta nei confronti del sito cvmaker.it.

Secondo il presidente dell'Adiconsum Giorgio Vargiu, si ravviserebbero insidie a danno degli utenti di internet e presunti raggiri a danno di chi cerca lavoro.

"Preparare un corretto curriculum vitae è fondamentale nella ricerca di un lavoro - spiega Vargiu - lo sanno anche i titolari della /CVmaker BV/ con sede ad Amsterdam in Olanda, che approfittando di questa necessità, delle tantissime persone che cercano lavoro, hanno ideato un sito internet che mette a disposizione un programma per la redazione dei curricula in maniera 'apparentemente gratuita. I malcapitati che accedono al sito - aggiunge - convinti della gratuità provvedono a redigere il proprio Cv e successivamente si vedono recapitare una mail minacciosa e aggressiva con richiesta di 100 euro per il pagamento del servizio e, in caso contrario, di avvio di un procedimento giudiziario con relativo sequestro".

Adiconsum mette infine in evidenza come nel sito non ci sia alcun riferimento al servizio a pagamento. Già questo configurerebbe un messaggio fortemente ingannevole per i consumatori.
© Riproduzione riservata