Voto unanime in commissione Bilancio per lo stralcio delle norme "intruse" dal disegno di legge di assestamento di bilancio da 80 milioni di euro. Come da accordi presi ieri tra maggioranza e opposizione, sono stati ritirati tutti gli oltre 1500 emendamenti presentati.

Il provvedimento della Giunta entrerà in Aula domani nella seduta convocata alle 9.30, quindi in tempo utile per poter spendere le risorse destinate a famiglie, imprese e Comuni. Il clima sereno del parlamentino è stato interrotto da uno scontro tra le due consigliere del Movimento Cinquestelle, Carla Cuccu e la capogruppo Desirè Manca.

Da un paio di mesi nel gruppo M5s si vive una situazione da "separati in casa".

Da una parte ci sono Manca, Roberto Li Gioi, Alessandro Solinas e Michele Ciusa, dall'altra Carla Cuccu. La sesta eletta alle regionali, Elena Fancello, è passata invece al gruppo misto. Ovviamente anche gli emendamenti alla variazione sono stati presentati distintamente. Così, quando oggi Cuccu ha ritirato i suoi, un consigliere dell'opposizione, provocatoriamente, le ha fatto notare che si sarebbe potuta mettere d'accordo con la sua capogruppo.

La consigliera ha risposto che non ci sarebbero problemi se la sua capogruppo svolgesse davvero il lavoro di capogruppo. A quel punto, sentendosi chiamata in causa, è intervenuta Desirè Manca per chiedere lo stralcio della registrazione con le frasi pronunciate dalla collega.
© Riproduzione riservata