L'amministrazione comunale di Dolianova investe sulla scuola, per dare maggiori opportunità ai ragazzi e migliorare l'offerta formativa degli istituti scolastici del territorio.

Terminati i lavori di ristrutturazione e adeguamento alle norme di prevenzione della scuola elementare di viale Europa: in totale sono stati spesi 800 mila euro. Questi gli interventi completati: ampliamento mensa scolastica, ristrutturazione del tetto dell'aula magna e della palestra. Sono stati inoltre sostituiti tutti gli arredi, ripitturate le pareti e sistemati gli spazi esterni.

È una scuola che guarda al futuro, dotata di sistemi per il risparmio energetico.

La Giunta inoltre ha approvato inoltre la delibera che prevede alcune novità legate al servizio di ristorazione per gli alunni dell'istituto comprensivo di Dolianova. Servizio che, grazie all'adesione al programma "Trasparenza a tavola", prevede un continuo coinvolgimento delle famiglie per quanto riguarda i menù serviti a tavola.

Ogni pietanza verrà accompagnata da una scheda tecnica con le indicazioni sulla provenienza territoriale, inoltre si punta a un sempre maggior utilizzo di prodotti locali e a filiera corta.