Volotea annuncia tre nuovi collegamenti "esclusivi" da Olbia. Verso Pisa, Ancona e Marsiglia. Le tre nuovo rotte saranno operative a partire dal prossimo anno.

Quella per Pisa precisamente da maggio, con tre voli alla settimana previsti ogni martedì, venerdì e domenica, per un totale di 14.900 posti in vendita. Per Marsiglia si volerà ogni venerdì a partire da giugno (4.900 posti totali). Sempre da giugno, ogni venerdì e domenica si potrà prende il volo per Ancora, con 7.300 posti disponibili.

La compagnia aerea definisce "più che positive" le sue performance nell'aeroporto della Costa Smeralda. Da gennaio a settembre ha trasportato 267mila passeggeri a livello locale (+36% rispetto all'anno scorso).

"Visti i risultati incoraggianti, stiamo continuando a investire nello scalo sardo, e stimiamo anche - con i nostri collegamenti - di potenziare il flusso turistico verso Olbia e l'intera Costa Smeralda", afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per Eastern & Southern Europe.

"L’importante crescita dell’offerta complessiva di posti e l’annuncio di questi tre nuovi collegamenti rappresentano un’ulteriore conferma della strategicità di Volotea per il nostro scalo e per il territorio – afferma Silvio Pippobello, ad Geasar -. I voli per Pisa e Ancona arricchiscono e completano il network dei collegamenti domestici e aprono interessanti scenari verso la Toscana e le Marche, due regioni con notevoli potenzialità di sviluppo dei flussi di traffico, sia in ingresso che in uscita. Il nuovo collegamento con Marsiglia, invece, ci permette di consolidare il traffico da e per il mercato francese, uno dei più importanti in termini di volumi e di potenzialità di crescita per l’aeroporto di Olbia e per l’intera destinazione".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata