Venerdì nero per i sardi. Lo sciopero di piloti e assistenti di volo, cui si aggiunge quello del personale Enav e dei lavoratori dell'aeroporto di Malpensa, manda in tilt la continuità aerea.

Sono 22 i voli cancellati, in partenza o in arrivo nell'Isola, cui se ne sono aggiunti altri nel corso della giornata. Lista che potrebbe persino allungarsi.

Quattordici dei 22 voli annullati negli aeroporti sardi sono di Alitalia: otto sulla rotta Cagliari-Roma-Cagliari, quattro sulla Cagliari-Malpensa-Cagliari, due sulla Alghero-Roma-Alghero.

"Per limitare i disagi abbiamo attivato un piano straordinario che prevede l'impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l'obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata", fa sapere la compagnia.

A terra anche i passeggeri di quattro voli Air Italy: due sulla linea Olbia-Roma-Olbia, due sulla Olbia-Milano-Olbia.

Infine Ryanair, non coinvolta nello sciopero, ha dovuto comunque cancellare alcuni viaggi per lo sciopero dei controllori di volo Enav: due sulla tratta Cagliari-Parigi, due sulla Cagliari-Porto. "Stiamo informando via sms o mail i viaggiatori interessati, offrendo loro l'opzione di cambio volo gratuito o di rimborso", fa sapere la società irlandese.

(Unioneonline)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA

© Riproduzione riservata