Confartigianato Imprese Sardegna chiede l’aggiornamento delle imprese inserite in www.sardegnaartigianato.com, sito conosciuto come la "Vetrina dell’Artigianato Artistico della Sardegna", ideato e realizzato nel 2014 dall’assessorato regionale al comparto, nel quale sono presenti numerose produzioni artigianali artistiche d’eccellenza come le ceramiche, i gioielli, l’intreccio, il lapideo, il legno, i metalli lavorati, il pellame, i tessuti e il vetro.

Nella "Vetrina", on line da agosto 2014, due anni fa erano presenti 125 artigiani e 625 manufatti, mentre oggi dovrebbero essere circa 100 quelle iscritte.

"È necessario che le imprese artigiane regolari, e con i requisiti idonei, possano essere inserite in qualunque momento – commenta Antonio Matzutzi, Presidente di Confartigianato Imprese Sardegna – e non soltanto in occasione di apertura di bandi o chiamate, che possono avvenire anche a distanza di anni".

"Tanti nuovi artigiani, infatti, ci chiedono di poter far parte di questo prezioso sito - continua Matzutzi - e altrettanti vorrebbero aggiornare i loro profili e le fotografie delle loro produzioni perché, ricordiamo, che l’ultima 'chiamata' che invitava gli artigiani a proporsi per far parte della 'vetrina', risale a maggio del 2017”.

"Nei prossimi giorni sottoporremo questa necessità all’assessore regionale all’artigianato, Gianni Chessa – sottolinea ancora il presidente di Confartigianato Sardegna - nell’ottica di un ampliamento della 'vetrina' e, soprattutto, per offrire opportunità alle imprese e per valorizzare, sempre di più, l’artigianato artistico sardo".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata