Scoprire le migliori idee imprenditoriali per valorizzarle sotto il profilo economico e accompagnarle nel loro percorso di crescita.

È l'obiettivo di "Insight 2019 - dall'idea al business model", bando promosso da Sardegna ricerche del valore di 200mila euro.

In palio ci sono un voucher a supporto del processo di validazione dell'idea e delle ipotesi imprenditoriali definite e una successiva attività di supporto e monitoraggio.

Il voucher, il cui importo massimo sarà di 10mila euro, potrà essere utilizzato per l'acquisizione di competenze, servizi e di beni materiali, necessari alla definizione delle caratteristiche minime funzionali dell'Mvp (minimum viable product), ovvero di una versione minimale del prodotto/servizio.

Possono presentare domanda team operativi formati da minimo 2 persone.

Diversi i requisiti richiesti, a partire dall'idea innovativa da proporre, dall'età necessariamente superiore a 18 anni al momento della presentazione della domanda e dalla residenza nell'Isola.

I criteri di valutazione sono legati a innovatività, mercato di riferimento, capacità tecniche e gestionali dei soggetti coinvolti, qualità dell'idea, impatto sociale, riconoscimenti ottenuti dall'idea imprenditoriale.

Le domande devono essere inviate online, e per farlo c'è tempo fino al 20 dicembre 2019.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata