Migliaia di turisti pronti a sbarcare a Porto Torres.

Due grandi navi da crociera, e rispettivamente la Marella Discovery 2 e la Costa neoRiviera, approderanno giovedì nel porto della città sarda. In totale, tremilacinquecento croceristi che potranno così godere delle bellezze del nord Sardegna.

Un appuntamento d'eccezione ma destinato a ripetersi il 12 settembre, quando ad approdare, questa volta, accanto alla Marella Discovery 2 sarà la Mein Schiff Herz.

"È una stagione particolarmente fortunata per il settore crocieristico – il commento del sindaco Sean Wheeler - con ben trentatré accosti totali fra quelli previsti fino a fine anno e quelli non programmati, iniziati già nella scorsa primavera. Tante persone provenienti da ogni parte del mondo stanno visitando i monumenti, le spiagge, l'Asinara, il centro della città".

"In bassa stagione – prosegue il primo cittadino - si è registrata attenzione verso i nostri principali musei e beni culturali, mentre d'estate, ovviamente, i visitatori prediligono il mare, scegliendo le spiagge o le passeggiate in bicicletta. È una forma di promozione indiretta che aiuta a farci conoscere e a diffondere la bellezza dei monumenti e delle aree naturali".

Già attivata, per la particolare giornata di giovedì, la macchina dell'accoglienza cittadina. Il comune di Porto Torres metterà a disposizione dalla mattina uno stand informativo nei pressi della fermata dei bus navetta delle compagnie. Previsti anche uno stand con degustazioni e l'intrattenimento di un gruppo folk. Un punto ombra sarà poi allestito per l'intera giornata davanti alla fermata.

Garantita, inoltre e come sempre, l'apertura, sia la mattina che il pomeriggio, dell'ufficio turistico all'interno della Stazione Marittima. "Auspico che anche le attività commerciali e i fornitori di servizi siano aperti – aggiunge Weelher - magari con orario continuato, così come nella giornata di ferragosto, quando arriveranno i croceristi tedeschi della Mein Schiff Herz".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata