La Colombia rafforza i legami commerciali e culturali con la Sardegna. Una delegazione della Confindustria e della Camera di commercio ha incontrato l'ambasciatrice della Colombia in Italia, Gloria Isabel Ramirez Rios. Si è parlato soprattutto di turismo e agroalimentare.

Altro incontro a Cagliari sempre su iniziativa di Confindustria Sardegna e della Camera di commercio. Tra le aziende erano presenti l'associazione degli agenti marittimi, l'agenzia logistica Pons, imprese di energia rinnovabile e del settore agroalimentare.

Gli incontri si sono tenuti a Cagliari e a Perdasdefogu.

L'ambasciatrice Gloria Isabel Ramirez ha mostrato un grande interesse per il settore imprenditoriale e turistico della Sardegna che riceve milioni di visitatori e la cui esperienza - ha affermato - costituisce un esempio per lo sviluppo del settore in Colombia.

L'ambasciatrice è in Sardegna con il grande scrittore colombiano Juan Esteban Constain che ha parlato del suo libro "L'uomo che non fu giovedì" dalla piazza dei "Cent'anni di Solitudine" di Perdasdefogu, accompagnati da Katia Gonzalez, figlioccia di Gabriel García Márquez. "Se Gabo fosse stato presente, avrebbe sicuramente ballato nella bella e magica Sardegna".

Per l'ambasciatrice anche una occasione per ammirare il territorio e non solo quello più interno della Sardegna.
© Riproduzione riservata