ECONOMIA

Reddito di cittadinanza

Navigator in Sardegna, saranno contrattualizzati a partire da venerdì

I 121 vincitori del concorso pronti a entrare in servizio nell'Isola
immagine simbolo (ansa)
Immagine simbolo (Ansa)

La Regione Sardegna ha sottoscritto oggi, insieme ad Anpal Servizi, le convenzioni che regolamenteranno le attività di assistenza tecnica che svolgeranno i navigator nell'ambito di ciascun piano regionale

Venerdì partiranno le contrattualizzazioni dei 121 navigator che saranno operativi nell'Isola e aiuteranno i beneficiari del reddito di cittadinanza a reinserirsi nel mondo del lavoro.

I navigator saranno assunti con un contratto di collaborazione fino al 30 aprile 2021, un compenso lordo annuo pari a circa 27.330 euro, oltre a 300 euro lordi mensili a titolo di rimborso forfettario delle spese di viaggio, vitto e alloggio sostenute per svolgere l’incarico. L'atto è stato firmato anche dalle Regioni Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle d'Aosta e Veneto.

Resta invece ancora irrisolto il nodo della Campania che oggi non ha firmato la convenzione e con cui è in atto ancora una fase di confronto.

(Uniononline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...