ECONOMIA

l'evento

Le eccellenze dell'Isola al "Sardegna Expo Mediterraneo"

La manifestazione presentata domani a Cagliari alla Fiera
foto pixabay
Foto Pixabay

Il "Sardegna Expo Mediterraneo", in programma il prossimo ottobre, verrà presentato domani a Cagliari.

A partire dalle 9.30, al centro congressi della Fiera (ingresso Coni), si parlerà delle potenzialità e delle opportunità offerte dalla manifestazione, in precedenza conosciuta come Fiera internazionale della Sardegna.

Ma, oltre al nome, a cambiare è anche la data: non più aprile ma ottobre, da venerdì 18 a domenica 27. E diverso è anche lo spirito. Non si tratterà più infatti di una fiera campionaria per espositori ma di un luogo in cui si incontrano le eccellenze dell'Isola, i buyer nazionali e internazionali, e anche professionisti, rappresentanti della cultura, i top chef. Con aree - nell'immenso spazio di 120mila metri quadrati - dedicate alle attività ludiche e ai bambini.

Promotori di "Sardegna Expo Mediterraneo sono Alessio e Maurizio Zandara, imprenditori e project manager. Coordinatore è invece Cristian Puzzoni, avvocato, e responsabili marketing Daniele Casti e Massimo Cocco.

In generale, è tutto l'evento che cambia look grazie alla nuova veste dei 20 padiglioni.

"Sarà una manifestazione totalmente nuova, in totale discontinuità rispetto al passato - dicono Alessio e Maurizio Zandara - L’Expo è un evento che mette la Sardegna al centro del Mediterraneo al quale parteciperanno anche delegazioni internazionali, un luogo in cui le imprese avranno l’opportunità di svolgere incontri business to business e business to consumer, e quindi conoscere personalmente i clienti. Ci sarà spazio per tutti i settori che trainano l’economia dell’Isola, dal turismo all’innovazione, dal food and beverage, all’artigianato di eccellenza".

"Per cancellare il passato - aggiunge Puzzoni - dobbiamo creare qualcosa di nuovo, qualcosa che sia visibile in tutti i padiglioni che ospiteranno l’evento, ed Expo riesce a farlo. Saranno protagonisti i top chef sardi che si esibiranno in show cooking e racconteranno le nuove tendenze in cucina, ci sarà un padiglione dedicato a salute e benessere, con aziende non solo sarde che illustreranno le principali novità, ed anche un focus dedicato alla Blue Zone, il salone del franchising e tanto altro ancora".

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...