ECONOMIA

coldiretti

Italiani in vacanza: il budget cresce del 5 per cento

Tra le destinazioni, il mare è sempre il più gettonato
cala luna (archivio l unione sarda)
Cala Luna (Archivio L'Unione Sarda)

Sono oltre 17 milioni gli italiani che hanno deciso di andare in vacanza nel mese di luglio e più dell'86 per cento ha scelto come destinazione una località del nostro Paese. Sulla decisione pesano sicuramente gli episodi di terrorismo internazionale.

Questi i dati di "La vacanza Made in Italy nel piatto", lo studio di Coldiretti diffuso in occasione dell'apertura del Villaggio contadino a Milano.

La stagione turistica entra quindi nel vivo questo weekend. Più di un italiano su cinque resterà fuori casa per un periodo compreso tra una e due settimane, con qualche eccezione - il 3% - che arriverà a un mese.

Come sempre il mare la fa da padrone (7 su 10 lo hanno scelto), seguito dalla montagna e qualche dato incoraggiante riguarda anche la campagna (8% dei vacanzieri).

Sul fronte della spesa, quella media è di 779 euro a persona, in crescita del 5% rispetto al 2018. Comunque un terzo degli italiani rimarrà sotto ai 500 euro. Per la sistemazione, più della metà sceglie case di proprietà - o di parenti e amici - o in affitto.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...