Sardegna terza regione in Italia per prenotazioni negli agriturismi, ed è anche la più economica a livello nazionale, con un costo medio di 78 euro a notte.

È quanto rivela un'analisi di agriturismo.it, sito specializzato nel settore, sull'andamento delle prenotazioni nel periodo estivo.

La domanda di strutture è in aumento del 7% rispetto all'estate scorsa. Più della metà delle richiesta di soggiorno (54%) viene da utenti italiani. Tra gli stranieri quelli che preferiscono i nostri agriturismi sono i tedeschi (18%) davanti agli inglesi (16%). In crescita la domanda di francesi e olandesi, che assieme fanno il 12% delle richieste totali.

La regione preferita è la Toscana, ed è anche la più cara, con un prezzo medio di 121 euro a notte.

"Il comparto degli agriturismi vede ormai crescere la propria fortuna anche nelle stagioni in cui, un tempo, il turismo si concentrava principalmente nelle strutture fronte mare. Sempre più italiani e stranieri scelgono questa tipologia di ospitalità che permette di unire in un solo soggiorno gusto, natura e attività per tutta la famiglia", dichiara Francesco Lorenzani, Ceo di Feries srl, società che fa capo ad Agriturismo.it.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata