ECONOMIA

il sit-in

Cagliari, protestano gli addetti alle pulizie di Poste: "Da mesi senza stipendio" VIDEO

Stamattina decine di lavoratori sono scesi in piazza

Da due mesi circa centocinquanta lavoratrici e lavoratori addetti alle pulizie degli uffici di Poste italiane di Cagliari, Oristano e Sud Sardegna sono senza stipendio.

Sono tutti dipendenti di Manitalidea, società che ha in affidamento l'appalto. Questa mattina sono scesi in piazza, sotto la sede di Poste di via Simeto a Cagliari, per protestare accanto ai sindacati Filcams-Cgil e Fisascat-Cisl di Cagliari.

"La maggior parte di questi lavoratori non ha ancora ricevuto lo stipendio di maggio e coloro che hanno avuto la mensilità di aprile lo hanno ricevuto pochi giorni fa con un grosso ritardo", spiega Simone Congiu, segretario provinciale della Filcams-Cgil.

"I problemi sono cominciati a fine marzo quando l'azienda ha comunicato che lo stipendio di aprile sarebbe arrivato in ritardo, entro il 30 maggio, poii non hanno rispettato neanche questa scadenza".

I sindacati si rivolgono a Poste Italiane "affinché faccia pressioni con l'azienda per sbloccare i pagamenti o, diversamente, annulli l'appalto per gravi indampienze e ne assegni uno nuovo a un'altra azienda".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...