La vertenza Aias continua a riscaldare gli animi e, dopo il botta e risposta tra il presidente della Commissione Sanità Domenico Gallus e i rappresentanti delle segreterie regionali della Funzione Pubblica di Cgil, Cisl e Uil, lo stesso Gallus invita i sindacati al dialogo e al confronto affinché sia data massima priorità alla sorte dei lavoratori e alla tutela della salute dei pazienti e delle loro famiglie.

"Rispetto da sempre le lotte sindacali e il lavoro svolto dalle confederazioni a tutela dei lavoratori - dice Gallus - ma chiedo altrettanta correttezza verso il lavoro mio e della Commissione che mi onoro di presiedere che, senza passerelle, ma solo animata da propositi concreti e di leale collaborazione con l’assessore Mario Nieddu, ha esaminato, come primo argomento della legislatura, proprio la vertenza Aias".

"Questo dimostra - prosegue - che, senza bisogno di alcuna sollecitazione, la Commissione ha, fin da subito, assieme all’assessore competente, chiesto un approfondimento della vertenza per arrivare in tempi rapidi ad una soluzione. Pur con idee diverse, sia la Commissione che i sindacati aspirano a un lieto fine di una vicenda complessa che la mia Commissione ha ereditato e che certamente vuole risolvere positivamente".

"Sono certo - conclude Gallus, che è anche sindaco di Paulilatino - che tutti remiamo verso la medesima meta pertanto le porte della Commissione sono spalancate per raccogliere le idee di coloro abbiano a cuore la salute dei pazienti e il futuro dei lavoratori, sindacati compresi".

L.P.
© Riproduzione riservata