Prosegue la lotta del Comitato nato in difesa dell'ospedale a Ghilarza.

E per ribadire la difesa del sistema sanitario provinciale, ("Uno e trino nei suoi ospedali di Oristano, Ghilarza e Bosa", precisano dal Comitato), proclama una giornata di lotta chiamando in piazza tutta la popolazione del Guilcier, del Barigadu e del Montiferru e invitando tutti i sindaci dei Comuni del territorio a convocare i rispettivi Consigli davanti all'ospedale Delogu di Ghilarza.

L'appuntamento è per venerdì 7 giugno alle 10, in occasione della visita della Commissione Regionale Sanità, presieduta dal consigliere regionale Domenico Gallus.

Quindi dal comitato ripercorrono quanto accaduto in questi ultimi giorni, con l'intervento dei consiglieri di minoranza ad Oristano, a proposito del sistema ospedaliero della Provincia.

I coordinatori del Comitato dell'Alto oristanese evidenziano, tra l'altro, che "... la grettezza mentale e l'ostilità prevaricante (...) non ci hanno mai scoraggiato, anzi ci hanno sempre spinto ad accendere con prudenza e ad alimentare con pazienza e saggezza il fuoco della resistenza e della lotta. Noi del Comitato dell'Alto Oristanese siamo e rimarremo in campo, con la stessa disponibilità che abbiamo già manifestato al Sindaco di Oristano nell'Assemblea pubblica di qualche tempo fa. Non abbiamo ancora ricevuto risposta ma non ritiriamo l'offerta, perché il nostro primo obiettivo è quello di una sanità provinciale condivisa, trasparente, umana e generosa (...)".
© Riproduzione riservata