Il polo scolastico di Nurri intitolato a Luigi Pitzalis avrà presto un nuovo aspetto.

Tre milioni di euro ottenuti grazie al progetto Iscol@, asse Scuole del nuovo Millennio.

In campo dunque lavori di riqualificazione, messa in sicurezza e adeguamento alle norme degli edifici scolastici.

"Le scuole - ha detto il sindaco Antonello Atzeni - devono diventare un punto di riferimento non solo per le attività di apprendimento ma anche per quelle formative, ricreative e sportive".

Per questo i lavori riguarderanno il miglioramento degli spazi, la loro funzionalità e la realizzazione di architetture incentrate su un ambiente scolastico flessibile capace di adeguarsi alle esigenze delle nuove generazioni.