C’è tempo fino al 14 giugno per presentare le offerte per rilevare le Marine oristanesi, la società di gestione del porticciolo di Torregrande.

Il Comune di Oristano, che detiene l’86 per cento delle quote, ha pubblicato il bando per la cessione dell’intero pacchetto azionario della società (comprese le azioni della Sfirs e del Circolo nautico che detengono rispettivamente il 7 per cento delle quote).

Si parte da una base d’asta di 300mila euro. "Possono partecipare all’asta persone fisiche, imprese ed enti privati che negli ultimi 5 anni abbiano lavorato nel settore della diportistica e della pesca" recita il bando. Le offerte andranno presentate entro il 14 giugno all’ufficio protocollo del Comune, poi il 18 giugno la commissione si riunirà nella sala Giunta per l’apertura delle buste e l’aggiudicazione dell’asta.

Con questa decisione, la Giunta Lutzu segue la strada tracciata dalla precedente amministrazione che nel 2015 aveva deciso di cedere ai privati le proprie quote (l’86 per cento). Nei mesi scorsi anche gli altri soci (la Sfirs detiene il 7 per cento delle azioni e il Circolo nautico Oristano l’altro 7 per cento) avevano deciso di vendere e, dopo un lungo lavoro di studio e valutazione delle quote, nell’autunno scorso era stata fatta una vendita all’asta che però aveva avuto scarso successo.

Adesso il Comune ci riprova.
© Riproduzione riservata