Inaugurata ad Arborea la 35esima edizione della tradizionale fiera dell'Agricoltura.

A tagliare il nastro tricolore, nell'area espositiva sulla strada 19 est, è stato il sindaco Emanuela Pintus, con la consueta benedizione del parroco don Silvio Foddis.

Si tratta di un rassegna espositiva sostenuta dal sistema Arborea: la Banca di Arborea, la Tre A e la Cooperativa produttori, con il patrocinio del Comune, della Regione con gli assessorati al Turismo, Commercio e Agricoltura.

Il saluto del sindaco e il suo discorso, davanti ai 120 espositori, autorità e produttori, ha dato il via alla rassegna 2019, in questo fine settimana che vivrà anche di concorsi zootecnici e che avrà il momento conclusivo domenica pomeriggio con la sagra della fragola, nell'anno in cui si festeggiano i 90 anni della fondazione di Arborea e i 100 della Bonifica.

Negli ampi spazi espositivi hanno trovato spazio la mostra mercato delle macchine per l'agricoltura e la rassegna espositiva dei bovini di razza Frisona italiana, organizzata dall'Associazione allevatori e Anafij, con il patrocinio di Regione e Comune.

"Quest'anno sono aumentati di 20 unità gli espositori - spiega il presidente della Pro loco Paolo Sanneris - nonostante alcune defezioni tra gli allevatori a causa della epidemia della blue tongue. Confermato anche lo spazio legato alla gastronomia con 'A Tavola in Fiera', lo Street Food con i prodotti locali e gli spazi attrezzati riservati all'accoglienza dell'infanzia e dei minori".

La Tre A Latte Arborea quest'anno, per la prima volta, si è dotata di un proprio stand di 100 metri quadri nel quale è stata presentata la nuova veste grafica che rilancia il gruppo nei mercati nazionali e internazionali.
© Riproduzione riservata