Pioggia di euro per le scuole di Senorbì.

Sono numerosi gli interventi programmati dalla Giunta comunale per rendere più accoglienti le scuole elementari e medie.

"Si va dalla sistemazione degli edifici all'acquisto dei nuovi arredi", ha detto in aula il sindaco Alessandro Pireddu. L'ufficio tecnico ha partecipato al bando regionale "Iscol@" con diverse proposte progettuali: strategia risultata vincente che ha permesso al Comune di incassare una serie di finanziamenti per un totale di mezzo milione di euro da spendere per realizzare i lavori strutturali.

Altri 100mila euro sono stati stanziati per la sistemazione degli impianti antincendio dei vari edifici scolastici, per i quali è prevista la messa a norma in base alle nuove e più stringenti leggi sulla sicurezza. E poi ci sono i soldi per gli arredi: 220mila euro, grazie ai quali l'amministrazione potrà dotare le aule di nuovi banchi, sedie e attrezzatura per la didattica.