ECONOMIA

il premio

Primato di vendite in un anno, il "re del 2018" è un giovane sardo

Alberto Lasia, di Ardara, ha ricevuto il riconoscimento da parte dell'azienda produttrice del Folletto
alberto lasia (foto ufficio stampa)
Alberto Lasia (foto ufficio stampa)

Arriva dalla Sardegna il "re del Folletto", primo agente venditore in Italia del 2018 e primo classificato di sempre in quanto a età.

Lui è Alberto Lasia, 24enne di Ardara. L'anno scorso ha venduto 1.960 apparecchi prodotti dalla nota azienda di elettrodomestici per la pulizia della casa.

Il riconoscimento gli è stato consegnato durante la convention nazionale della vendita.

Papà imprenditore nel settore delle carni all'ingrosso e mamma impiegata, Alberto è il terzo di quattro fratelli. Conclusi gli studi di Ragioneria, inizia ad aiutare il padre nella sua attività. Ma nel 2015 succede qualcosa: alla porta di casa suona un venditore Folletto. La madre lo fa entrare - era già cliente e le veniva proposto un nuovo modello - e inizia la dimostrazione.

In Alberto scatta una molla e accetta la proposta dell'agente di lavorare insieme a lui.

"Il primo mese - dice il giovane - ho venduto 54 apparecchi, e ho guadagnato circa 4 volte quello che guadagnavano i miei amici. E nel giro di tre mesi ero arrivato a 175, così ho continuato con ancora più convinzione, ho chiuso il 2016 con 750 apparecchi", fino ad arrivare al record dell'anno scorso e al premio attribuitogli dall'azienda tedesca.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...