ECONOMIA

la riqualificazione

Porto Torres: aggiudicata la progettazione per il mercato ittico

"Procediamo a ritmi serrati", dice il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale, Massimo Deiana
il mercato ittico (foto l unione sarda pala)
Il mercato ittico (foto L'Unione Sarda - Pala)

Il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale, Massimo Deiana, ha firmato il decreto di aggiudicazione per la progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori di riqualificazione del Mercato ittico. La struttura strategica per lo scalo di Porto Torres è punto di riferimento per la comunità del mare che da quasi 20 anni attende il completamento del fabbricato, realizzato nell'area della banchina Ex Teleferica.

"Come da normativa - spiega il presidente Deiana - stiamo procedendo con le verifiche di legge sulla posizione della società aggiudicataria della gara e, una volta concluso l'iter, procederemo con la firma del contratto".

Con l'affidamento dell'incarico, il progettista avrà 60 giorni di tempo per realizzare il progetto definitivo - quindi entro luglio - , alla fine dei quali, dopo le verifiche di legge sugli elaborati, la Port Authority potrà bandire la gara d'appalto per i lavori.

"Stiamo comunque procedendo a ritmi serrati nel pieno rispetto delle tempistiche prefissate e - conclude Deiana - entro il 2019 saremo nel vivo degli interventi di restyling dell'opera".

Nel 2017 con la firma del protocollo d'intesa tra Regione, Comune e AdSP, il Mercato ittico era entrato nella disponibilità della Port Authority per l'ultima fase di trasformazione in Centro servizi per il porto.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...