Tutto pronto per la quinta edizione del "Bosa Beer Fest 2019".

In programma dal 24 al 27 aprile, l'iniziativa vedrà la presenza di 25 birrifici, di cui 14 sardi e 11 provenienti dal resto d'Italia, pronti a far assaggiare ai visitatori 170 tipi etichette.

La quattro giorni sarà ricca di appuntamenti, con degustazioni di prodotti agrogastronomici, 100 ore di musica e concerti, sport e animazione.

L'appuntamento è stato presentato a Cagliari dall'Associazione Culturale Sardinia4all, organizzatrice e curatrice dell’evento, da Conad, main sponsor, e da Confartigianato Imprese Sardegna, partner della manifestazione.

"Come certificano i recenti dati il settore nell'Isola cresce di giorno in giorno. Un mondo, quello dei piccoli birrifici, che arricchisce il territorio sardo, dove qualità e artigianato sono le coordinate fondamentali in cui si inseriscono metodo di lavorazione, materie prime impiegate nonché professionalità, passione ed eccezionale competenza dei maestri birrai artigiani", ha dichiarato Stefano Mameli, segretario di Confartigianato Imprese Sardegna.

"Ventiquattro birrifici e una beerfirm di altissimo livello regaleranno ai visitatori del 'Bosa Beer Fest' una vastissima scelta di ottime birre, dalle basse fermentazioni alle birre sperimentali passando per le luppolate di ispirazione anglosassone fino alle birre acide", hanno dichiarato Antonio Marras e Giampiero Carta,

rispettivamente Presidente e Responsabile della Comunicazione dell'Associazione Sardinia4all.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata