Si parte con due nuove rotte da Cagliari operate da Volotea con destinazione Marsiglia e Palermo.

Il nuovo collegamento verso la Costa Azzurra (oltre 10.600 biglietti in vendita) – rotta esclusiva dalla low cost - decollerà da oggi per due volte a settimana.

Si dovrà attendere il 18 aprile per raggiungere lo scalo palermitano: anche per questo nuovo collegamento, sono previste due frequenze settimanali per un totale di oltre 16.500 posti in vendita.

Cinque le novità per l’estate 2019, annuncia la low cost che ha in cantiere anche l'inaugurazione della sua nuova base a Cagliari, quinta in Italia e 13esima in Europa.

Oltre a Marsiglia e Palermo, sono previsti nuovi collegamenti verso Strasburgo (dal 2 maggio), Pescara (operativo dal 31 maggio) e Praga (16 giugno), che si aggiungeranno ai tradizionali collegamenti operati alla volta di Genova, Torino, Venezia, Verona, Ancona e Napoli - in Italia - e Bordeaux, Lione, Nantes e Tolosa - all’estero.

"Siamo orgogliosi di poter inaugurare 2 nuovi collegamenti da Cagliari verso Marsiglia e Palermo - afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italy & Southeastern Europe -. Grazie ai nostri voli sempre comodi, diretti e veloci, tutti i passeggeri in partenza da Cagliari potranno raggiungere, più agevolmente, la penisola italiana, la Francia e la Repubblica Ceca. Allo stesso tempo siamo felici di sostenere il tessuto economico locale grazie ai flussi turistici incoming e alle numerose opportunità lavorative che si concretizzeranno con l’apertura della nostra base sarda".

"Ci avviamo con estremo piacere all’apertura della nuova base, un traguardo che rispecchia l’importante collaborazione tra Sogaer e Volotea – ha commentato Alberto Scanu, amministratore delegato Sogaer -. L’inaugurazione dei collegamenti per Marsiglia e Palermo - le prime due delle cinque nuove rotte che il vettore low cost aprirà durante la stagione estiva - rappresentano un ulteriore fondamentale tassello per la costruzione di un network che amplierà i collegamenti diretti di linea dal Sud Sardegna, con l’auspicio che la presenza della base Volotea a Cagliari consenta un incremento di voli per tutto l’anno".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata