L'impegno di Silt, sindacato italiano libero trasporto, non si ferma.

Oggi è previsto un nuovo incontro al ministero Infrastrutture e trasporti, convocato dal sottosegretario ai Trasporti Edoardo Rixi con le sigle sindacali dei taxi.

Si parlerà di apparecchiature tecnologiche, tema inserito nel Dl semplificazioni approvato a febbraio.

Per Silt ci saranno il presidente nazionale Angelo Sciacca e Paolo Esposito, che sottoporranno la questione relativa alla deroga alla legge per Sardegna e Sicilia, portata all'attenzione nazionale anche grazie alle manifestazioni di piazza congiunte a Cagliari, Palermo, Catania e Messina del 22 febbraio scorso.

Le questioni, precisano, vanno affrontate anche e soprattutto al livello regionale: se in Sardegna l'attesa è per la composizione della Giunta e della Commissione Trasporti, in Sicilia il discorso è stato aperto da tempo con l'assessore regionale Marco Falcone.

Intanto venerdì 5 aprile alle 9.30 a Catania, ex palazzo Esa, si terrà il tavolo congiunto Taxi–Ncc fortemente richiesto da Silt: tra gli argomenti l'istituzione di un Osservatorio regionale sui trasporti. A seguire Silt incontrerà, insieme a Falcone, Maurizio Gasparri.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata