ECONOMIA

sito nuragico

Serri, successo alla fiera internazionale del turismo di Berlino

Tanti i visitatori, l'evento è una vetrina importante per questa parte della Sardegna
il sito archeologico (foto l unione sarda gioia)
Il sito archeologico (foto L'Unione Sarda - Gioia)

Un successo inaspettato per il sito archeologico di Serri alla fiera internazionale del turismo di Berlino. Numerosi i contatti con wedding planner europei visto che in questo sito, inserito in un contesto romantico e affascinante, è possibile celebrare matrimoni civili per tutto l'anno.

Sono stati quasi duecentomila i visitatori, un'ottima vetrina dunque per il sito Nuragico di Santa Vittoria. Operatori e turisti hanno apprezzato l'area archeologica non solo da un punto di vista culturale ma anche paesaggistico e ambientale.

"I tour operator - ha detto Giorgio Agus, amministratore delegato dell'Acropoli - hanno apprezzato il biglietto cumulativo proposto che permette di visitare i siti di Serri, Goni e Orroli ad un prezzo vantaggioso".

Una ricaduta importante questa anche per il territorio e per la sua economia. "È stato premiato - ha commentato il sindaco Samuele Gavano - il lavoro fatto negli anni, inoltre con i progetti e le risorse in arrivo a Serri per il settore cultura e per il patrimonio archeologico continueremo a sostenere l'economia e a incentivare i posti di lavoro".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...