"È stato il mio ultimo bilancio di previsione approvato".

Lo ha detto il sindaco di Genoni Roberto Soddu, che si prepara a lasciare il suo incarico da sindaco. In primavera le elezioni comunali, dove Soddu non si ricandiderà.

Un bilancio ricco di somme per lavori in strade e edifici comunali di Genoni e per nuove telecamere nel centro abitato.

Quarantaduemila euro per la squadra comunale antincendio. "Progetto che ha funzionato bene sinora - ha detto il sindaco Soddu - quattro persone pronte a intervenire in caso di incendio, ma che ci garantiscono anche la pulizia delle strade rurali".

Inoltre 6mila euro per la stampa di un manuale di protezione civile per informare la popolazione sui comportamenti corretti in caso di emergenza e 14mila euro per ampliare l'impianto di videosorveglianza.

"Abbiamo già 16 telecamere attive nell'area di municipio, scuole e negli ingressi del paese - ha aggiunto il primo cittadino - valuteremo in queste settimane dove sistemare i nuovi occhi elettronici".

Ancora 12mila euro per contributi a Pro Loco, associazioni e comitati e 40mila euro per il tetto della scuola media. Poi 20mila euro come cofinanziamento per il parco "Peppi Locci", 20mila per i lavori di completamento del cimitero, 6mila euro per la manutenzione del verde pubblico e la potatura di alberi.