Da oggi al 10 marzo le aziende sarde sono protagoniste all'Internationale Tourismus-Börse (ITB) di Berlino, la maggiore fiera tedesca del turismo, con 10mila espositori provenienti da 180 Paesi e una media di 160mila visitatori al giorno.

L'Assessorato del Turismo, Commercio e Artigianato ha accompagnato 29 operatori accreditati, in rappresentanza di hotel e catene alberghiere, camping, tour operator, società di servizi e consorzi turistici.

A disposizione uno spazio espositivo di 230 metri quadri allestito nella Halle 1.2, vero e proprio business center dove le imprese dell'Isola potranno proporre l'offerta ai buyer internazionali.

Giunta alla 53esima edizione e articolata in 26 padiglioni, l'ITB è l'evento di riferimento per il mercato tedesco grazie alle articolazioni tematiche in Travel Technology, Trends&Events con Young Travel, ECOtourism ed Experience Adventure, Cruises, Turismo e Cultura.

Berlino è la quarta tappa del tour promozionale dell'assessorato del Turismo in Germania che è partito con gli appuntamenti di Stoccarda e Dusseldorf a gennaio, per poi toccare Monaco di Baviera a febbraio e infine chiudersi, nel prossimo mese di maggio, alla Imex di Francoforte.

È soprattutto grazie ai viaggiatori tedeschi che, nel 2018, per la prima volta gli arrivi dei turisti dall'esterno hanno superato quelli dall'Italia (50,3% contro 49,7%).

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata