Apre i battenti lunedì, nei locali del vecchio Municipio di via Nora, lo Sportello impresa, che si candida a diventare il punto di riferimento per imprese e commercianti. L'ufficio sarà aperto al pubblico tutti i lunedì dalle 11 alle 13, e il mercoledì, previo appuntamento telefonico, dalle 15,30 alle 17,30.

Fortemente voluto dall'amministrazione comunale, in collaborazione con la Confesercenti provinciale di Cagliari, lo sportello fornirà informazioni e orientamento gratuito in materia di avvio e sostegno alle imprese con la possibilità di essere successivamente seguiti nei momenti più delicati e tecnici che si devono affrontare dalla fase di start up al sostegno dell'impresa nella sua quotidiana attività.

Lo sportello si occuperà anche di organizzare seminari sugli argomenti più importanti, dalla ricerca del finanziamento necessario per iniziare l'impresa, al credito agevolato con l'ausilio della banca e del consorzio fidi, alle normative sulla sicurezza sul lavoro e sulle possibilità di ottenimento dei finanziamenti per la creazione e la valorizzazione dei centri commerciali naturali.

Soddisfatto Massimiliano Zucca, assessore alle Attività produttive.

"L'obiettivo è quello di supportare le imprese esistenti e quelle in via di costituzione - spiega - , a breve l'amministrazione comunale incontrerà le partite Iva per dare vita a una consulta che faciliterà il dialogo tra Comune e attività produttive, in modo da creare una collaborazione proficua per superare questo periodo di crisi e prepararsi meglio all'arrivo della stagione estiva".
© Riproduzione riservata