Parte nell'Isola il programma di finanziamenti che permette ai Comuni di effettuare interventi sulle reti di drenaggio urbano, dando priorità alle aree ad elevato rischio idraulico.

La Giunta regionale ha approvato il programma di spesa di 10 milioni di euro stanziati per il triennio 2018/2021, che finanziano 31 interventi in altrettanti comuni della Sardegna.

I soldi stanziati vogliono essere una risposta alle molte criticità che sono venute fuori soprattutto in occasione delle recenti intense precipitazioni, che hanno messo in evidenza l'importanza di avere delle idonee reti di drenaggio in ambito urbano, al fine di garantire adeguate condizioni di sicurezza.

L'assessorato dei Lavori Pubblici ha provveduto nei mesi scorsi a effettuare una ricognizione inviando una scheda a tutti i comuni, nella quale è stata indicata la tipologia di opere finanziabili, privilegiando le aree che ricadono in zone ad elevata pericolosità idraulica.

(Unioneonline/s.a.)