ECONOMIA

pomigliano d'Arco

Aerospazio: Leonardo lancia la sua "scommessa sul futuro" VIDEO

L'annuncio dai vertici del gruppo alla presenza del premier Conte e del ministro Di Maio

Leonardo lancia da Pomigliano d'Arco la sua "scommessa per il futuro delle aerostrutture".

Ad affermarlo il presidente del gruppo, Gianni De Gennaro, che presentato con l'occasione della visita del premier Conte e del ministro Luigi di Maio il nuovo Aero Tech Campus del sito campano.

"È una scommessa - ha ricordato De Gennaro - e un modello da replicare ovunque siamo presenti. È una sfida impegnativa ma non è un azzardo e abbiamo bisogno del coinvolgimento di tutti. Tutti insieme possiamo vincere perché, per fortuna, di aree di eccellenza sui cui investire ce ne sono ovunque".

Leonardo ha inoltre annunciato di aver siglato un accordo con Elite, Borsa Italiana - Gruppo London Stock Exchange, per supportare ed accelerare il percorso di crescita delle Piccole e Medie Imprese più

virtuose della propria filiera.

Un programma internazionale dedicato alle "aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita". Elite, spiegano da Leonardo, "permette l'accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e attrattività delle imprese, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo".

La partnership prevede la creazione della "Leonardo Corporate Lounge", un ambiente dedicato e costruito per rispondere alle esigenze delle Pmi della supply chain del colosso attraverso un percorso "disegnato per supportarne la crescita in modo dedicato e sostenibile".

Elite metterà a disposizione delle aziende aderenti alla "Lounge" un programma internazionale di formazione e mentorship per supportare la crescita manageriale, strategica e di governance delle imprese e favorire l'accesso a fonti di capitale per dare ulteriore impulso alla propria crescita.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...