Oristano in alcune zone viaggia a fari spenti. Mancano 140 punti luce dell’illuminazione pubblica, ma il Comune ha pronti 60mila euro per migliorare il sistema.

Le lamentele dei residenti tra Massama, Donigala, Silì e Nuraxinieddu sono costanti: in alcune strade, dopo l’imbrunire diventa pericoloso circolare a piedi. Ci sono lampioni rotti, mentre altri sono stati rimossi perché troppo vecchi e pericolanti e non sono mai stati sostituiti. Ma i problemi sono diffusi anche in molte zone della città, dal centro alla periferia.

Una situazione che gli amministratori conoscono bene e stanno cercando di risolvere. È già stato effettuato un monitoraggio sulla situazione dell’illuminazione in città e nelle frazioni ed "è emerso che mancano complessivamente 140 lampioni" ricordano il sindaco Andrea Lutzu e l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna.

Adesso sono stati recuperati 60mila euro che consentiranno di sistemare 60 lampioni nuovi dove sono stati rimossi e dove c’è maggiore carenza. Ma la Giunta è già al lavoro per recuperare anche altre risorse che permetteranno di completare gli impianti di illuminazione pubblica. Il sindaco Lutzu assicura che "i primi interventi verranno realizzati subito nelle frazioni, dove ci sono le situazioni di maggiore criticità".
© Riproduzione riservata