ECONOMIA

Infrastrutture

Pigliaru e Careddu, incontro con Toninelli: sul tavolo interventi per 191 milioni

Bus per il tpl e interventi agli aeroporti di Olbia e Cagliari
l aeroporto costa smeralda (foto l unione sarda)
L'aeroporto "Costa Smeralda" (foto L'Unione Sarda)

Rinnovo del parco autobus per il trasporto pubblico locale, riqualificazione delle strutture di volo dell'aeroporto di Olbia e prolungamento della pista, adeguamento della torre di controllo dell'aeroporto di Elmas, continuità territoriale aerea e marittima.

Questi i temi sul tavolo dell'incontro che si è tenuto questa mattina tra il ministro Danilo Toninelli, il presidente della Regione Francesco Pigliaru e l'assessore Carlo Careddu.

Tutti interventi contenuti nell'Addendum al Piano Operativo Infrastrutture del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020, per un totale di 191 milioni stanziati in attesa della firma della convenzione tra Regione e ministero.

I 150 milioni per l'acquisto di pullman e i 12,9 milioni per gli interventi sulle strutture dell'aeroporto "Costa Smeralda" sono già previsti nella delibera Cipe del 22 dicembre 2017, i finanziamenti per il prolungamento della pista dello scalo olbiese e l'adeguamento delle infrastrutture sull'assistenza al volo dell'aeroposto di Cagliari sono invece inseriti nella delibera del 28 febbario 2018 (rispettivamente 12,3 e 16 milioni).

Pigliaru e Careddu hanno anche espresso le loro preoccupazioni per la delocalizzazione di Air Italy e espresso la necessità di ripensare il nuovo bando per la continuità aerea.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...