L'ombra del conflitto d'interessi del presidente del Consiglio Giuseppe Conte sulla vicenda del salvataggio di Banca Carige.

L'affondo lo lancia Luigi Marattin, capogruppo Pd in commissione Bilancio alla Camera, che sui social scrive: "Il presidente del Consiglio è stato socio di Guido Alpa, a lungo consigliere di Carige e della sua Fondazione. Conte stesso è stato consulente di Raffaele Mincione, banchiere socio Carige. La domanda è molto semplice: quando il consiglio dei ministri ieri sera ha votato il Salva Carige, il presidente Conte è uscito dalla sala, come si dovrebbe fare quando vi è fondato sospetto di possibile conflitto d'interessi? Gradita risposta. Se non arriva, provvederemo a inviare la domanda per vie ufficiali".

Poi rincara Alessia Morani: "Nessuno tra i grillini e i leghisti vede questo conflitto di interessi?".

E 25 senatori Pd hanno rivolto una interrogazione urgente a Giuseppe Conte: "Si è allontanato prima della decisione su banca Carige? Esiste un evidente conflitto d'interesse tra il giro stretto delle amicizie professionali di Conte e i provvedimenti del governo", recita l'interrogazione, che poi riporta le amicizie di Conte già citate da Marattin e aggiunge che il Professor Alpa era presidente della commissione esaminatrice che ha assegnato la cattedra di diritto privato all'attuale presidente del Consiglio.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata