Una cascata di soldi per l'efficientamento energetico del palazzo comunale, del centro di aggregazione sociale e dell'ex scuola elementare del paese che oggi ospita associazioni, laboratori, corsi e attività varie, e che a breve ospiterà anche l'archivio storico.

Il Comune di Zeddiani pochi giorni fa ha ottenuto dalla Regione 298mila euro per modernizzare gli impianti elettrici di questi tre edifici. Altri 200mila euro sono stati invece finanziati dall'amministrazione. Il progetto prevede l'installazione di un'unica rete energetica controllabile, programmabile e più efficiente.

"Gli interventi comprendono, - spiega il sindaco Claudio Pinna - migliorie dal punto di vista strutturale, il potenziamento degli impianti fotovoltaici, la dotazione di sistemi di accumulo energia, il miglioramento di impianti elettrici e infine l'installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche e l'acquisto di un mezzo elettrico".

Tutto questo per una più efficiente, razionale ed economica gestione dal punto di vista energetico negli edifici tra i più importanti per la comunità.

"Gli interventi - conclude il sindaco Claudio Pinna - verranno realizzati entro il 2020".

Sara Pinna
© Riproduzione riservata