ECONOMIA

Tecnologia

L'orologio tuttofare "Piramis Locator": tra le sue mille funzioni anche il monitoraggio del cuore

Un dispositivo per comunicare in continua evoluzione
quattro modelli di piramis locator
Quattro modelli di "Piramis Locator"

Sembra un orologio, ma è molto di più: si tratta del dispositivo "Piramis Locator", capace di localizzare le persone che lo indossano tramite un'App, scoprire la velocità degli spostamenti, segnalare Sos in situazioni di pericolo e comunicare direttamente con altri possessori.

E proprio la comunicazione bi-direzionale si presta a utilizzi in ambiti che spaziano dal mondo degli anziani e della sanità a quello dello svago e della protezione dei bambini, ad esempio all'interno di parchi divertimento, outlet, stabilimenti balneari e grandi spazi aperti.

Nel caso del campo medicale e del pronto intervento, "Piramis Locator" permette al paziente di essere in costante contatto sia con il personale medico e paramedico sia con i familiari, che vengono aggiornati in tempo reale sulle condizioni e sulle eventuali urgenze.

Peculiarità che contraddistingue questa App è la possibilità di essere costantemente in contatto con centinaia, ma anche migliaia di persone contemporaneamente, direttamente dalla piattaforma.

"Piramis Locator" è un prodotto studiato da ricercatori e in continuo sviluppo, ed è proprio di questi giorni la notizia che tre eccellenze bresciane hanno ufficializzato l'inizio della sua sperimentazione sui primi 1000 pazienti per il monitoraggio delle funzionalità del cuore e il perfezionamento del sensore di caduta del paziente.

A oggi il dispositivo è disponibile tramite il noleggio operativo a un costo che va dagli €8 ai 12 euro al mese a seconda dei servizi attivati, rivolgendosi alla rete di vendita Piramis presente in tutto il territorio nazionale.

(Unioneonline/b.m.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...